I candidati della lista dell'IMPEGNO CIVICO nella continuità


BRUNO BARASSI
Candidato alla carica di Sindaco

E' nato a Porto Valtravaglia il 31 marzo 1948, è sposato, ha una figlia. E' impiegato tecnico, responsabile del Laboratorio Collaudi presso la ditta TRASFOR di Cremenaga. Ha venticinque anni di esperienza amministrativa nel Comune di Porto Valtravaglia, come consigliere, assessore e vice sindaco. E' stato assessore nella Comunità Montana dal 1980 al 1985. Attualmente è nel Direttivo della Comunità Montana come assessore Ecologia e Ambiente; è revisore dei conti della Pro Loco e del Circolo di Muceno.
Nell'amministrazione uscente è Vice Sindaco e con Alfredo Giuliani, coordina gli operai e le attività di manutenzione. Ha collaborato nella CASPORT per diversi anni come giocatore, allenatore e dirigente. E' stato presidente del Comitato dello Sport.

 

FILIPPO COLOMBO
Candidato alla carica di Vice Sindaco

E' nato a Porto Valtravaglia il 27 settembre 1948, è sposato, ha due figli. Ha lavorato venticinque anni alla Direzione Generale di quella che fu la Banca Popolare di Luino e di Varese. Dopo diversi incarichi in Direzione Fidi, nello Sviluppo Affari, al Servizio Marketing e come Product Manager della Direzione Commerciale, è da quattro anni Direttore della filiale di Porto Valtravaglia della Banca Popolare Commercio e Industria. Ha dato la sua collaborazione nel sociale quale presidente della Biblioteca, della Scuola Materna di Musadino e come segretario della Casport all'epoca della sua fondazione.
E' stato sindaco per tre amministrazioni. Dal 1990 al 1995 è stato capogruppo di minoranza in consiglio comunale e membro della Commissione Edilizia ed Urbanistica. Collabora da 25 anni alle attività della Parrocchia di Domo ed è segretario del Consiglio dell'Unità Pastorale Porto-Domo.

GREGORIO GAGLIARDI
Candidato alla carica di assessore

Ha 43 anni, sposato, ha due figli. E' dipendente della Banca Popolare Commercio e Industria, prima come impiegato presso il Centro Elaborazione Dati ed attualmente presso il Servizio del Personale. E' stato membro del Comitato dello Sport ed attualmente è consigliere della Pro Loco.
E' consigliere comunale dal 1995 e membro della Commissione Edilizia. Rappresenta il Comune nella Gestione Associata del Demanio Lacuale.

SAMUELA BONU'
Ha 24 anni. Diplomata puericultrice svolge la sua attività presso l'Asilo Nido di Germignaga dopo analoghe esperienze presso altri asili. E' operatrice volontaria del soccorso nella Croce Rossa Italiana di Gavirate. Da cinque anni rappresenta il nostro Comune nei rapporti con Germignaga relativamente alla convenzione per l'accesso a quell'asilo nido.

ARCANGELO CALLONI
Ha 54 anni, sposato, ha un figlio. E' laureato in biologia ed è dipendente dell'Amministrazione Provinciale di Milano alla Direzione Ambiente. Collabora nella Parrocchia di Porto e Domo e ne è stato il rappresentante nel Consiglio Pastorale Decanale. E' consigliere comunale dal 1999 e segue i problemi connessi alla gestione delle acque e degli acquedotti.

MAURIZIO COMETTI
Ha 38 anni, sposato, con due figlie. Laureato in architettura a Milano, libero professionista, è membro della Commissione Edilizia in diversi Comuni. E' da cinque anni componente della Commissione Edilizia di Porto Valtravaglia con funzioni di esperto in materia ambientale.

MARIO GABRIELE ISABELLA
E' nato a Porto Valtravaglia, ha 64 anni, sposato, ha due figli, è pensionato. E' da anni Consigliere della Cooperativa di Musadino, componente della Commissione Edilizia Comunale e del Gruppo Amici delle Frazioni. E' consigliere comunale dal 1999.

MARIA CORSIGNANA (CORSY) MALDARI
Ha 54 anni. Lavora dal 1982 presso l'Ospedale di Luino, prima come caposala nel Reparto Medicina ed attualmente al Pronto Soccorso. Opera da 17 nella Croce Rossa Italiana. Ha partecipato a diverse missioni umanitarie in Ruanda, nella guerra dei Balcani e in Italia in occasione di calamità naturali. E' - nell'ambito della C.R.I - responsabile provinciale dell'emergenza e Protezione Civile. E' anche componente della Commissione comunale per i Servizi Sociali e del consiglio della Pro Loco.

ARMANDO MARTIGNONI
E' nato a Porto Valtravaglia, ha 57 anni, sposato; ha due figlie. Svolge l'attività di commerciante in uno dei più vecchi negozi di via Roma (Ferramenta Stornelli). Collabora da oltre 15 anni per la gestione degli impianti sportivi (palestra e campetto) e con la Pro Loco. E' consigliere comunale dal 1998 e componente della Commissione di Gestione del Centro Sociale Comunale e del consiglio della Pro Loco.

ERICA REGGIORI in CHIAMENTI
Ha 41 anni, sposata, ha una figlia. Lavora da quasi vent'anni presso la Banca Popolare Commercio e Industria, prima a Luino ed attualmente a Travedona. E' consigliere comunale dal 1999. Per anni ha collaborato come segretaria nell'amministrazione della Scuola Materna di Musadino.

SILVIA SONNESSA in TAVERNINI
Ha 41 anni, sposata. Laureata in lettere, ha insegnato presso diversi Istituti scolastici; attualmente al Liceo Scientifico Statale di Luino. E' già stata consigliere comunale di Porto Valtravaglia come coordinatrice delle attività culturali e presidente della Commissione di Gestione della Biblioteca dal 1995 al 1999.

ANGELO UGHINI
Ha 66 anni, sposato, con una figlia. Pensionato, collabora da decenni con la Valsport e ne è l'attuale Presidente. E' anche consigliere della Pro Loco e vice presidente del Circolo di Muceno.

NICOLETTA VECCHIO in PALADINI
Ha 46 anni, sposata, due figli. Svolge attività di consulenza presso la filiale di Germignaga della Banca Popolare Commercio e Industria. E' consigliere comunale dal 1999 e rappresenta il Comune di Porto Valtravaglia nell'assemblea della Comunità Montana Valli del Luinese.