"Amici dell'Alpe S. Michele"

via Unica 1 - Fraz. S. Michele

21010 PORTO VALTRAVAGLIA

c.f. 93015160125


Associazione di volontariato - onlus - costituita con atto registrato all'Ufficio delle Entrate di Luino in data 3 luglio 2006

Iscritta al Registro Regionale del Volontariato al n. 135-VA

Atto costitutivo 

 Statuto

Scheda di adesione 


Recapiti

Presidente (Fabio Vagliani) 347-0842875
Segreteria (Filippo Colombo)  0332 - 547.808 - colombo.filippo@libero.it
e - mail onlus@alpe-sanmichele.it
coordinate bancarie

Amici Alpe S. Michele

Banca Popolare di Bergamo - Filiale LUINO 1

IBAN - IT 82 Y 05428 50401 000000097259

 conto corrente postale 84831700

Trovi su Facebook lo spazio dedicato a "AMICI ALPE S. MICHELE": clicca qui!


Notizie e attività


SENTIERI e PRATI PULITI, GRAZIE AGLI AMICI DELL'ALPE

Una agguerrita squadra di volontari soci della onlus Amici dell'Alpe s. Michele si sono impegnati a pulire - nel mese di luglio 2014 e nel 2015 - e risegnalare i sentieri detti "della valle" e "della Gogna" che portano da Ligurno a s. Michele. Armati di motoseghe, decespugliatori, soffiatori, pale e rastrelli, nonché delle classiche vernici di colore bianco e rosso, i nostri hanno dato fondo a tutte le energie per ripristinare due fra i più bei sentieri che dalla valle salgono all'alpe, potremmo dire "sentieri storici" che per secoli sono stati utilizzato per condurre il bestiame all'alpe in primavera e ricondurlo a casa in autunno. Sono percorsi panoramici e sicuri che in un'ora conducono fin sotto la chiesetta dell'alpe, fiancheggiando una parte del Pian d'Airò.


Tesseramento 2016


Per facilitare il rinnovo del tesseramento è stato inviato ai soci, insieme alla convocazione dell'assemblea, il bollettino di conto corrente postale che potrete utilizzare per versare la quota associativa di € 10,00. La tessera può essere anche rinnovata in occasione dell'assemblea.

 

Presenta un Socio


La proposta è sempre valida: poiché le associazioni come la nostra possono vivere e lavorare soprattutto grazie alla partecipazione dei soci ed al loro sostegno economico, Vi proponiamo di aiutarci ad ampliare la base sociale (attualmente contiamo 150 soci) presentando ciascuno un nuovo socio. Basterà versare la quota tramite conto corrente postale e il nuovo socio riceverà a casa la tessera completa di statuto.

 


Per saperne di più...

La storia dell'alpe, la chiesa e le foto del restauro

Il Ristoro, le attrattive e gli svaghi all'alpe, le escursioni